Catena Fiorello presenta "Cinque donne e un arancino" - Giunti
25 Giugno 2020 - ore 17:00
Catena Fiorello

Il 25 giugno 2020 Catena Fiorello Galeano (il secondo cognome è stato aggiunto come tributo alla mamma) ha inaugurato il primo evento letterario di Borri Books post lockdown, in presenza di pubblico e nel rispetto delle norme vigenti, proprio davanti al nostro ingresso di Piazza dei Cinquecento della Stazione Termini. Per l’occasione, l’autrice siciliana ha portato un'ospite d'eccezione: l'icona del cinema italiano Sandra Milo, che con la sua  spontanea elegenza ha lasciato la sua impronta della mano per il nostro museo degli autori.





Catena ha presentato in anteprima al pubblico il suo nuovo romanzo “
Cinque donne e un arancino – Le signore di Monte Pepe” edito da Giunti. Una storia che sin dal titolo è un omaggio alle donne, al loro coraggio, e alla Sicilia con i suoi inconfondibili colori e i suoi irresistibili richiami culinari, di cui l’arancino è espressione oltre ad essere il motore originario della storia. 



Lo spunto del romanzo è il ritorno di Rosa da Milano alla sua terra di origine, lo sperduto paesino siciliano di Monte Pepe. Qui, insieme ad altre quattro donne del posto – Giuseppa, le sorelle Maria e Nunziatina e la bella Sarina – Rosa decide di aprire una rosticceria che offra i migliori arancini al mondo, per attirare turisti e buongustai. Purtroppo il paese è isolato tra le montagne e i clienti scarseggiano. Ma proprio quando l’impresa tutta al femminile sembra rivelarsi irrealizzabile, sarà l’arrivo di un’altra misteriosa donna a stravolgere il loro destino e a coinvolgerle in una incredibile avventura a New York. Già, perché la vita non è scritta soltanto dalle nostre intenzioni. Talvolta può accadere che il caso ci metta lo zampino,
sorprendendoci con la sua generosità…




Nonostante i posti limitati, il sole che non voleva tramontare e la voglia di abbracciarsi tramutata in gentili gomitate, siamo orgogliosi dell'accoglienza riservata a queste due splendide donne con cui abbiamo trascorso due ore intense a parlare di libri, femminismo, cinema, cibo e innumerevoli ricordi.


Raffaella Fanelli firma le copie di "La strage continua" (Ponte alle Grazie)
24 Ottobre 2020 - ore 17:30
Raffaella Fanelli

03 Novembre 2021 - ore 18:30

Venerdì 3 Dicembre dalle 18:30 Pupi Avati sarà ospite della nostra libreria per incontrare i suoi lettori e firmare le copie del suo nuovissimo romanzo “L’alta fantasia” edito da Solferino Editore. Per l’occasione il regista, sceneggiatore e scrittore imprimerà la sua impronta della mano per il nostro museo degli autori. Non perdete quest’evento speciale, vi aspettiamo in libreria!
L’evento si svolgerà nel pieno rispetto della normativa vigente anti covid-19.

Daniela Poggi firma le copie di "Ricordami"
08 Novembre 2021 - ore 17:00

François Morlupi firma le copie de NEL NERO DEGLI ABISSI
04 Marzo 2022 - ore 15:00

Loretta Rossi Stuart presenta IO, COMBATTO
10 Marzo 2022 - ore 18:00