Carmine Abate, "L'albero della Fortuna" - Aboca
02 Dicembre 2019 - ore 12:00
Carmine Abate
Il premio Campiello, Carmine Abate è stato ospite della libreria lo scorso 2 Dicembre per firmare le copie del suo ultimo romanzo "L'albero della fortuna" pubblicato da Aboca Edizioni. 
È la storia di un albero, di un bambino e di un mondo che da qualche parte continua a (r)esistere, anche se il tempo non smette di passare. Una storia dalle radici calabresi, un simbolo dell’infanzia e di quella felicità perduta che, per dirla con le parole dell’autore, “formicola sotto pelle ogni tanto”
Fabio Volo, "Una gran voglia di vivere"  - Mondadori
08 Dicembre 2019 - ore 16:00
Fabio Volo
"Svegliarsi una mattina e non sapere più se ami ancora la donna che hai vicino, la donna con cui hai costruito una famiglia, una vita. Non sai come sia potuto accadere. Non è stato un evento, una situazione, un tradimento ad allontanarvi. È successo senza esplosione, in silenzio, lentamente, con piccoli, impercettibili passi. Un giorno, guardando l'uno verso l'altra, vi siete trovati ai lati opposti della stanza. Ed è stato difficile perfino crederci". Quello di Marco e Anna sembrava un amore in grado di mantenere le promesse. Adesso Marco non riesce a ricordare qual è stata la prima sera in cui non hanno acceso la musica, in cui non hanno aperto il vino. La prima in cui per stanchezza non l'ha accarezzata. Quando la complicità si è trasformata in competizione. Forse l'amore, come le fiamme, ha bisogno di ossigeno e sotto una campana si spegne. Forse, semplicemente, è tutto molto complicato. Il libro di Fabio Volo è il racconto di una crisi di coppia e del viaggio, fisico e interiore, per affrontarla. Un romanzo sincero, diretto, che sa fotografare le pieghe e le piccole contraddizioni dei nostri rapporti.
Manlio Castagna presenta in anteprima "La notte delle malombre" Mondadori
29 Settembre 2020 - ore 12:00
Manlio Castagna

In anteprima assoluta abbiamo ospitato lo scrittore Manlio Castagna che ci ha portato (e raccontato) il suo nuovo progetto editoriale, incarnato in un libro - “La notte delle Malombre” edito da Mondadori - che sfugge a ogni catalogazione. Manlio si è ispirato a una sconvolgente storia vera, per certi versi sconosciuta o rimossa, accaduta tra Balvano e Bella-Muro in Basilicata, il 3 marzo 1944. Il disastro ferroviario più tragico a livello nazionale e forse internazionale, non a caso definito il "Titanic italiano" (su rotaie).

In attesa dell’uscita nelle librerie, il 27 ottobre, siamo onorati di aver ospitato la prima tappa del viaggio di narrazione di Manlio Castagna e del suo “La Notte delle Malombre”. Ogni viaggio letterario parte sempre da BorriBooks alla Stazione Termini.

Paolo Di Paolo firma le copie di "Svegliarsi negli anni 20"
27 Novembre 2020 - ore 14:00
Paolo Di Paolo
Cosa significa svegliarsi negli anni Venti? Quali inquietudini, e quali speranze ed energie, accomunano l'epoca della Grande Guerra e dell'influenza Spagnola al periodo che l'umanità sta attraversando oggi? E Siri, l'assistente virtuale di Apple, ha paura del futuro? Questi sono alcuni dei "piani inclinati" del tempo che lo scrittore Paolo Di Paolo esplora nel suo nuovo saggio-romanzo "Svegliarsi negli anni Venti" (Mondadori). Se è vero che "tutto comincia con un'interruzione", e che "sono rari i passaggi in cui il calendario dei fatti e quello dei sentimenti combaciano", questo libro si tramuta in un "corridoio spazio-temporale" che fa esplodere gli umori di due secoli attraverso le voci di Freud e Schnitzler, Picasso ed Hemingway in "Midnight in Paris" di Woody Allen, Gobetti e Miller, Topolino e l'intelligenza artificiale di Alexa. Di Paolo scava nella natura del desiderio e del rimpianto, della speranza e della paura. E, soprattutto, si e ci interroga sull'essenza del tempo. Lasciando al lettore molti interrogativi su cui riflettere. Per pescare, dentro se stessi, la risposta autentica.
Antonella Prenner firma le copie di "Caesar" (Rizzoli)
18 Dicembre 2020 - ore 12:00
Antonella Prenner
06 Marzo 2024
07 Marzo 2024
08 Marzo 2024
09 Marzo 2024
28 Marzo 2024